piazza sanfrancesco municip

GARA FORNITURA DI N.3 ECOISOLE INFORMATIZZATE PER L'APPLICAZIONE DELLA TARIFFA PUNTUALE 

Si comunica che sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 8 del 20/01/2017 è stato pubblicato un bando per la fornitura di n.3 ecoisole informatizzate per l'applicazione della tariffa puntuale.

La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata al 13/02/2017

RISPOSTA A QUESITI :

- In riferimento al sistema di gestione e controllo dell'isola ecologica, si ritiene che siano valide anche altre soluzioni tecnologiche in alternativa al touchscreen previsto nel Capitolato Speciale d'Appalto, purchè garantiscano la stessa funzionalità del touchscreen.

- In riferimento ai portelloni di accesso, si chiarisce che l'isola ecologica deve essere munita di portelloni di accesso (anche con doppio battente) sui due lati corti e di un vano tecnico al suo interno. Per vano tecnico si intende un sistema (box, armadio a parete o altro) in grado di proteggere il PC e le altre apparecchiature elettroniche previste. Sui portelloni di accesso dovranno essere montati sensori di apertura che inibiscano l'uso delle bocchette durante l'apertura dei portelloni e/o durante operazioni di manutenzione. Nel caso di vano tecnico con porta direttamente sull'esterno, anche quest'ultima dovrà essere munita di sensore di apertura.

- In riferimento al sistema di pesatura, l'isola dovrà essere in grado di misurare la quantità di rifiuti conferita per una futura applicazione della tariffa puntuale. Si ritiene ammissibile qualunque sistema che garantisca ciò, sia esso a pesatura o volumetrico.

- In riferimento al punto "Software" e "Videosorveglianza" il sistema di connettività alla rete Internet (con schede M2M o altro) è a carico della Stazione appaltante. Il sistema di gestione delle anagrafiche, di visualizzazione degli allarmi, grado di riempimento dei contenitori, statistiche ed altro potrà essere effettuato sia in locale che da remoto con servizio web di gestione su server cloud. In quest'ultimo caso l'offerta al ribasso si intenderà comprensiva dei canoni di gestione del server cloud per 24 mesi.  

- In riferimento al sistema di alimentazione si specifica che la predisposizione del punto di allaccio alla rete elettrica esterna è a carico della Stazione appaltante. In considerazione del possibile utilizzo delle isole ecologiche anche in luoghi sprovvisti di impianto ENEL, l'installazione dei pannelli fotovoltaici è obbligatoria. 

 

 

Per ulteriori informazioni e per scaricare la documentazione per la partecipazione alla gara, consultare la sezione Bandi ed esiti Lavori Pubblici